Accedi al sito
Serve aiuto?

    Le tele delle tende da sole si devono trattare con speciale cura. Come prima cosa si consiglia di comprare una tela di qualità perché la sua manutenzione sarà molto più semplice. Se la tela è in tessuto acrilico tinto in massa non avrà bisogno di molta manutenzione perché la sua lucentezza si conserva con il passare del tempo e inoltre impedisce alla polvere o ad altre sostanze contaminanti di incrostarsi. Basterà spazzolarla per bene ogni tanto. Consulta le istruzioni del produttore o della ditta che te l’ha venduta per sapere a quali intervalli di tempo è necessario pulirla.
Come norma generale, è sufficiente pulirla con un getto d’acqua e passarci una spazzola morbida. Fai in modo che il getto non sia ad alta pressione e, quando la spazzoli, lascia riposare per cinque minuti il prodotto di pulizia perché faccia effetto su tutta la superficie.  Una volta pulita, lasciala asciugare completamente all’aria aperta. Infatti, se chiudi la tenda quando la tela è ancora umida, è probabile che si formi muffa sulla sua superficie.
Se le macchie sono molto resistenti è consigliabile utilizza un sapone delicato del tipo che usi per pulire altri tessuti come le moquettes, le poltrone o le tende. Utilizzalo diluito in acqua tiepida a una temperatura massima di 40ºC. Si consiglia anche l’uso di un impermeabilizzante, perché il sapone di solito neutralizza la resistenza della tela alle intemperie e alle macchie, ma ci sono molti prodotti che possono essere applicati successivamente che la proteggano dai raggi del sole o che la rendano resistente alla caduta di acqua.

ARTE TENDA SUD
Via della Misericordia, 29, 95040 Catania CT
95040 - Catania
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 04642410874 - tende da sole catania messina enna siracusa caltanissetta ragusa agrigento trapani palermo sicilia
Tel: 095 744 1157
Fax: 095 744 1157
info@artetendasud.it